Pompei in bianco – Due imprenditori napoletani danno vita a Whitexpò

di Anna Irene Cesarano

Giovanni Cafiero e Pasquale Garofalo i due ideatori della fiera. L’attrice Emanuela Tittocchia che dà inizio all’evento
Giovanni Cafiero e Pasquale Garofalo i due ideatori della fiera. L’attrice Emanuela Tittocchia che dà inizio all’evento

Whitexpò, il trionfo del bianco, o meglio dell’abito bianco made in Italy. Tutto per la cerimonia, dagli abiti, alle bomboniere, ai mobili, alle auto importanti per quel giorno, alle torte, ai materassi, tutto ma proprio tutto in questa fiera del buon gusto. Semplice, raffinata, elegante, veste le emozioni più belle, incorniciata dalla magia dei famosi scavi di Pompei, in una della strade principali, (Via Plinio), Whitexpò rappresenta il sogno dei futuri sposi, ma anche e soprattutto dei piccoli che sognano l’abito per la comunione. A organizzarla due giovani imprenditori napoletani che hanno fatto del matrimonio un sogno Giovanni Cafiero e Pasquale Garofalo, firmano questa bella fiera. Ormai esperti del cosiddetto “wedding planner” forniscono agli sposi, e non solo, tutto quello di cui occorre per il giorno più bello. Dal 23 al 31 gennaio è possibile ammirare gli stand eleganti e ben allestiti che risentono della forte esperienza dei due organizzatori, per i quali questo mondo cerimoniale sembra non avere più segreti. Infatti i due imprenditori sono responsabili anche della più grande e importante fiera “Ti Sposo”, che si svolge in Autunno a Ercolano.

Madrina dell’evento l’attrice Emanuela Tittocchia, che ha tagliato il nastro con due bellissimi bambini, come si può vedere dalla foto in alto. Infatti sono proprio loro i protagonisti di Whitexpò, i bambini, con i loro sogni e desideri, di indossare nel giorno della propria comunione un abito da favola.

white2Domenica, per l’appunto, c’è stata una sfilata di piccoli modelli che per un attimo hanno vestito l’emozione più bella, scalzi, proprio per non adornare già tanta bellezza, l’abito in primo piano e nient’altro, solo il bianco come protagonista (come si può ben vedere dalla foto in alto che ritrae una splendida bambina che sfila). Ma poi tanto altro, manifestazioni che si susseguono per tutta la settimana dell’evento, ospiti d’eccezione come Melita Toniolo, presente alla sfilata dei piccoli, l’attore Francesco Testi che sarà presente all’ultimo giorno della fiera, con una nuova sfilata dei piccoli modelli, firme e negozi prestigiosi del napoletano come: L’arte dolciaria del bar De Vivo di Pompei, Lilli boutique che vanta tre negozi a Castellammare di Stabia, Anita sempre per la cerimonia, Boccia abiti, ma anche Givova per il tempo libero, hair stylist e make up artist d’eccezione, ingresso libero. Insomma da non perdere!

W MM CESARANO Pompei in bianco