Home

Avvertenza

Prefazione

Introduzione

Itinerario

Teoria dei Giochi

Il Gioco e le scienze umane

Videogiochi e Formazione

Frammenti di mondo. Trenta sguardi sulla pubblicità

Editoriale scientifica, 1999

A cura di C.Gily Reda, con interventi di Alberto Abruzzese, Paola Ambrosino, Bruno Ballardini, Francesco Basile, Angela Dinacci, Iolanda Capriglione, Giulio Cingoli, Fausto Colombo, Maurizio D’Adda, Simona De Iulio, Annibale Elia, David Forgacs, Clementina Gily Reda, Carlo Grassi, Fulvio Iannucci, Domenico Iervolino, Enrico Lehmann, Michel Maffesoli, Aldo Masullo, Eugenio Mazzarella, Enrico Menduni, Rodolfo Parlato, Daniela Pesacane, Sonia Petrosino, Agata Piromallo Gambardella, Daniele Pitteri, Gerardo Ragone, Eligio Resta, Diego Rispoli, Gigliola Rocca, Simona Sabatino, Franco Santasilia, Rino Sica, Michele Sorice, Ileana Tozzi, Angelo Trimarco, Aldo Trione.

 

Il volume è stato presentato il giorno 8.11.1999. Questo il testo dell’invito:

 

Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano

In occasione della presentazione della collana di Scienze della Comunicazione diretta da Annibale Elia, Roberto Cordeschi, Agata Piromallo Gambardella, pubblicata dalla Editoriale scientifica,

La invitiamo  alla  tavola rotonda suggerita dall’argomento di  uno dei volumi della collana, Frammenti di mondo. Trenta sguardi sulla pubblicità, sul tema:

 

Pubblicità propaganda e comunicazione

 

Interverranno Francesco De Sanctis, Paolo Gambescia, Clementina Gily Reda, Gennaro Sangiuliano, Aldo Trione.  

Saranno presenti i curatori della collana, gli autori, l’editore.